Nuovo responsabile del settore Formazione

Florus Mulder

Florus Mulder, che ha assunto le proprie funzioni durante le vacanze estive, è il nuovo responsabile del settore Formazione del CSCSP nonché membro della Direzione. Florus Mulder sarà responsabile dei dipartimenti Formazione di base, Formazione continua, Formazione di quadri e anche Formazione nell’esecuzione delle pene (Fep). Vive a Friburgo e ha quattro figli.

Ci rallegriamo di poter contare sul profilo di Florus Mulder, esperto di sviluppo organizzativo e problematiche legate alla formazione. Ha assunto funzioni dirigenziali per varie organizzazioni a scopo di lucro e senza scopo di lucro – tra cui la Confederazione, la Posta, Swisscom e Tamedia – e conosce la diversità culturale che caratterizza la Svizzera. Florus Mulder parla varie lingue, tra le quali correntemente il tedesco, il francese, l’olandese e l’inglese.

Florus Mulder intende favorire una stretta collaborazione tra le realtà del terreno e i moduli di apprendimento. Si orienta verso una didattica moderna grazie al ricorso a nuovi mezzi e nuovi metodi. Siamo lieti di poter contare su di lui per continuare a progredire in materia di sviluppo della formazione offerta nell’ambito delle privazioni di libertà in Svizzera.

Patrick Cotti, Direttore