E-learning

E-Learning

Gli e-learning (che prevedono l’utilizzo di media digitali a scopo didattico e di apprendimento) sono diventati fondamentali per la nostra offerta formativa. Il sapere viene infatti trasmesso in maniera efficace mediante esercitazioni al computer, indipendentemente da luoghi e orari. Molte delle competenze acquisite vengono poi approfondite durante i nostri corsi in presenza. Questa pagina riporta vari programmi di e-learning rilevanti per l’ambito penitenziario.

Sicurezza dinamica

Il programma di apprendimento interattivo dedicato al tema della sicurezza dinamica è ora a disposizione di tutti gli operatori penitenziari. È pensato per trasmettere le nozioni fondamentali del concetto di sicurezza dinamica illustrandone l’attuazione pratica.

A partire dall’autunno 2021, inoltre, il CSCSP organizza formazioni continue di un giorno per approfondire il tema della sicurezza dinamica. Per partecipare a queste giornate è necessario aver portato a termine il relativo e-learning. Vi invitiamo a consultare l’offerta di formazione continua del CSCSP.

L’e-learning è accessibile liberamente e dura 60 minuti circa. Per accedervi è necessario effettuare il login: seguite le istruzioni riportate al seguente link.

Link per l'e-Learning (italiano, tedesco, francese)
e-Learning inglese

Le Regole Nelson Mandela

Il corso è disponibile al seguente link UNODC eLearning: Log in to the site
Dopo aver effettuato l’iscrizione è possibile selezionare la lingua.

Il corso interattivo UNODC e-learning è uno strumento che aiuta a comprendere e applicare le Regole Nelson Mandela.

Il corso online veicola gli standard minimi delle Nazioni Unite per il trattamento delle persone detenute ed è composto da una parte introduttiva, cinque moduli didattici e un test finale. Una volta superato il test si ottiene un certificato.

Mandela