L'esecuzione di sanzioni penali di fronte alla trasformazione digitale

Digital transformation

Il 25 e il 26 novembre 2020 si è svolta la terza edizione del Forum sulla detenzione e sull'assistenza riabilitativa. Per la prima volta l'evento si è tenuto completamente online: in questo modo è stato possibile riunire più di 50 oratori di fama nazionale e internazionale in quattro sessioni plenarie e 25 workshop. L'inconfutabile valore aggiunto del Forum 2020 sta nell'interattività e nelle possibilità di fare rete. I partecipanti hanno potuto interagire con i relatori, informarsi sugli sviluppi recenti grazie alla presenza degli espositori e approfondire il tema della digitalizzazione consultando le risorse della mediateca.

In totale, all'evento virtuale hanno preso parte più di 260 persone. A ciascuna delle 48 sessioni dei workshop hanno potuto partecipare tra le cinque e le 30 persone: si è trattato di un'occasione per fare domande e condividere esperienze nelle tre lingue del Forum (tedesco, francese e inglese). I dibattiti hanno messo in risalto le conoscenze acquisite finora nel campo della detenzione e dell'assistenza riabilitativa, ma anche le sfide della trasformazione digitale nell'ambito dell'esecuzione di sanzioni penali.

La maggior parte dei contenuti è stata registrata. I partecipanti iscritti potranno continuare ad accedere alla piattaforma virtuale fino a maggio 2021.

Chi non ha avuto la possibilità di seguire il Forum a novembre può ancora acquistare il «Replay Package» al prezzo di CHF 68.- (cliccando qui). Questa offerta permette di accedere a tutti i workshop in lingua originale (senza interpretazione) e alle riunioni plenarie in tre lingue, oltre che alla mediateca e allo spazio dedicato agli espositori.

Accedete con le vostre credenziali alla piattaforma protetta e rivivete il Forum 2020!