Informazioni Coronavirus

Informazioni Coronavirus

Dopo la pausa estiva, il CSCSP riprenderà i corsi di formazione di base, di formazione di quadri e i corsi di formazione continua a partire dal 17.08.2020. La protezione di tutte le persone - docenti e personale nell’ambito della privazione di libertà, ma anche indirettamente delle persone detenute - rimane la priorità assoluta. Pertanto, il CSCSP emette le seguenti direttive supplementari per continuare a prevenire la trasmissione del coronavirus e per contenere la sua diffusione:

Formazione di base

Le mascherine sono obbligatorie nei locali del CSCSP, poiché non è possibile rispettare la regola di distanza prescritta di 1,5 m. Questa regola vale sia nelle aule che in tutti gli altri locali (corridoio, caffetteria, ecc.) del CSCSP. Il CSCSP mette a disposizione dei partecipanti e dei docenti le mascherine (2 pz/giorno).

Formazione di quadri e formazione continua

In linea di principio valgono le direttive dei concetti di protezione del rispettivo luogo di formazione. In ogni caso è obbligatorio indossare una mascherina se la distanza prescritta di 1,5 m non può essere mantenuta. Il CSCSP fornisce le mascherine (2 pezzi/giorno). Esse possono essere richieste al/alla responsabile della formazione.