Formazione continua

Formation continue

Interessati alla radicalizzazione? Curiosi di scoprire come allacciare contatti in maniera professionale? Le formazioni continue offrono la possibilità di rimanere sempre aggiornati dal punto di vista professionale, cioè di approfondire capacità già esistenti o di acquisire nuove competenze. Il Centro svizzero di competenze in materia d’esecuzione di sanzioni penali (CSCSP) offre annualmente più di 50 corsi di formazione differenti.

Ogni anno l’offerta formativa del Centro svizzero di competenze in materia d’esecuzione di sanzioni penali (CSCSP) viene rielaborata e migliorata. A tal fine, il CSCSP si basa sulle complessità attuali del settore professionale ma anche sulle necessità degli stabilimenti di privazione di libertà e del loro personale.

Il programma di formazione continua 2020 è stato messo online!

L’offerta formativa è rivolta ai seguenti gruppi target: 

  • Personale degli stabilimenti di privazione di libertà
  • Specialisti nel campo di privazione di libertà (stabilimenti di privazione di libertà, autorità di esecuzione, assistenza riabilitativa)
  • Quadri di vari livelli nel campo della privazione di libertà (quadri medi, quadri dirigenti)
  • Responsabili degli stage per la formazione pratica negli stabilimenti di privazione di libertà, responsabili dei corsi al CSCSP ed esperti degli esami federali (su incarico dell’Organo responsabile [efsp])

Offerta di corsi formazione continua 

Iscrivetevi alla nostra newsletter formazione continua e tenetevi sempre informati sui nuovi corsi e sui posti disponibili.

Sesso
(per ulteriori informazioni vogliate cliccare qui)